FAI DA TE

Riciclare, rinnovare, trasformare, riadattare, recuperare, riusare, reinventare e reinpiegare. RiusoLa crisi sta cambiando drasticamente il nostro modo di vivere, abbassando gli standard di vita e facendoci dimenticare i consumi estremi cui eravano tanto affezionati pochi anni fa.
L’elenco di parole che ho riportato sta lentamente diventando il vocabolario quotidiamo per tutte le persone che hanno capito come superare col sorriso questo difficile periodo.
La rete è una delle cartine tornasole che spiega in quale direzione sta andando il pensiero degli abitanti della terra e da qualche tempo i siti e blog sul riuso e il riciclo sono drasticamente aumentati.

Credo che la crisi abbia aiutato gli scettici ad informarsi sull’economicità del riuso degli oggetti e sulla semplicità dei modi attraverso cui poter arrivare a un reimpiego funzionare del materiale scartato.

riuso

Trasformare un porta cd in una serra o in un vaso o in una lampada non è solo un buon modo per rilassarsi o avere un hobby, è soprattutto un modo per trasformare un probabile rifiuto in un nuovo oggetto che ci permetterà di non comprare una nuova fonte di inquinamento.
Capire e far capire quanto sta diventando pesante per il nostro pianeta la frenetica corsa agli acquisti non è un’impresa facile, ma in molti stanno tentando di spostare l’attenzione su questo enorme problema.

ORECCHINI FAI DA TE

Molti blog spiegano passo per passo come rinnovare oggetti vecchi come una camicia del nonno o guanti spaiati o vecchie saponette, come il sito greenMe.it (http://www.greenme.it/) o il blog L’ecobottega (http://blog.lecobottega.it).
Cercare di capire come vivere meglio può diventare il modo migliore per far vivere meglio anche gli altri.guanti riciclati

Annunci